Avvocato penalista a Vicenza

Come Avvocato penalista a Vicenza, in linea con la sua carriera accademica e professionale, la principale area d’intervento dell’Avv. Spagnolo è quella dell’assistenza legale in favore di indagati ed imputati coinvolti in procedimenti penali, nonché delle persone offese e danneggiate dal reato.

L’Avv. Spagnolo si occupa di diritto penale, non solo ordinario, ma anche minorile e militare, nonché di tutte le problematiche relative all’esecuzione della pena e quindi alla normativa di ordinamento penitenziario.

Il professionista assiste inoltre le persone offese e danneggiate dal reato nella redazione delle denuncie-querele da proporre all’Autorità giudiziaria e nella costituzione di parte civile contro gli autori del fatto, al fine di ottenere il giusto risarcimento economico per il danno subito.

Grazie all’attività di ricerca universitaria il professionista ha inoltre maturato una specifica competenza nel settore della responsabilità penale in ambito aziendale, con particolare attenzione ai casi di infortunio sul lavoro e di malattia professionale, nonché di violazione del segreto industriale e/o la contraffazione di marchi e brevetti.

A solo titolo esemplificativo, come Avvocato penalista a Vicenza si occupa:

  • REATI CONTRO LA PERSONA come ingiurie, minacce, diffamazione, stalking, maltrattamenti, lesioni personali e omicidi;
  • REATI CONTRO IL PATRIMONIO come furti, rapine, estorsioni, truffe, appropriazioni indebite;
  • REATI ECONOMICI quali bancarotta, falso in bilancio, frode in commercio, responsabilità amministrativa da reato degli enti e normativa antinfortunistica;
  • REATI INERENTI GLI STUPEFACENTI E L’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA quali il possesso ed il commercio di sostanze stupefacenti;
  • ALTRI REATI quale la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, la violazione degli obblighi di assistenza famigliare, reati informatici, violazione legge sulla caccia.