Avvocato penale a Vicenza

Dopo gli studi universitari, l’Avv. Spagnolo ha deciso di mettere la sua competenza professionale di Avvocato penale a Vicenza a disposizione dei suoi clienti.

Completata la prima parte della carriera accademica, l’Avv. Spagnolo si è dedicato ad una serie di attività volte ad acquisire le migliori strategie processuali, necessarie a garantire al cliente una difesa efficace.

  • Praticantato professionale.
    Dal 2008 al 2012 ha svolto il tirocinio professionale obbligatorio presso lo Studio legale Costantini di Verona: uno studio specializzato nell’assistenza legale nel settore del diritto penale (ordinario, minorile e militare) dove il professionista ha avuto l’opportunità di apprendere le migliori tecniche e le strategie difensive.
  • Corso professionale di tecnica e deontologia della difesa penale.
    Nel 2009 ha frequentato e sostenuto positivamente l’esame finale del corso formativo organizzato dalle Camere penali di Verona e Vicenza.
  • Tirocinio presso il Tribunale di Verona.
    Nel 2010 il professionista ha alternato il biennio di pratica professionale con un semestre di stage presso la Sezione penale del Tribunale di Verona, assistendo un Giudice nella sua attività giurisdizionale.
  • Attività professionale odierna.
    Nel 2012/2013 l’Avv. Spagnolo ha superato l’esame di Stato e, più recentemente, ha iniziato ad esercitare autonomamente la professione forense a Vicenza, presso lo Studio legale Palermo.

Anche grazie alle numerose esperienze all’estero, ha costantemente coltivato l’uso della lingua inglese, grazie alla quale è in grado di assistere i clienti stranieri.

Curriculum Vitae