Sanzioni amministrative

L’Avv. Spagnolo offre assistenza legale ai cittadini che ricevono sanzioni amministrative e multe per verificarne la legittimità ed eventualmente opporle ricorrendo avanti l’Autorità giudiziaria e/o amministrativa.

Spesso e volentieri i cittadini si sentono vessati dalle multe per la violazione del Codice della strada e non solo. Tuttavia, non sempre questi verbali sono legittimi. Il professionista si occupa pertanto di assistere i cittadini nella verifica della legittimità della multa. Inoltre, nelle ipotesi in cui ve ne fossero i presupposti, si occupa della promozione di ricorsi avanti l’Autorità giudiziaria e/o amministrativa, al fine di perseguire l’annullamento del verbale illegittimo.

A solo titolo esemplificativo, si indicano di seguito i settori dove ricorrono le casistiche di illecito amministrativo più frequenti e delle quali l’Avv. Spagnolo si occupo a tutela del cliente:

  • CODICE DELLA STRADA come eccessi di velocità, divieti di sosta, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, uso del telefono cellulare alla guida ecc.
  • NORMATIVA ANTINFORTUNISTICA
  • NORMATIVA IGIENE ALIMENTARE NEI PUBBLICI ESERCIZI
  • NORMATIVA SULLA CACCIA